avere trentanni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

5 partecipanti

Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

Messaggio  Ann@ Mar Lug 22, 2008 1:51 pm

Ciao amiche mie,

ho visto ke qui non scrivete + ma ho voglia di condividere con voi qll che è stato il mio weekend. perchè infondo conoscete la situazione e molte di voi mi hanno dato consigli, incitamenti, spunti di riflessione Cool

sapete che venerdì è arrivato a BO per vedere Mike Patteson il mio "amico".....
vi confesso che qnd mi fa delle "sorprese" mi lascia sempre senza parole, allibita, di sasso perchè ragiono sempre nell'ottica di nn voler aspettare nulla da lui, forse proprio perchè so che da lui nulla posso aspettarmi....preferisco ragionare in termini negativi per poi rimanere stupita ad un suo invito o ad una sua proposta di passare del tempo insieme....

cmq torniamo al weekend....
sono stata molto bene con lui...nonostante sia una persona difficile da gestire capire vivere cmq riesco a viverlo serenamente e senza paranoie qnd siamo insieme....
anzi ridiamo tanto....e abbiamo riso davvero tantissimo anke nelle situazioni + paradossali (sto pensando al ns sabato sera....seduti ad un tavolo di gente ke nn conoscevamo...tt a parlare di cosa nn si sa xkè io e lui siamo completamente sordi....e noi 2 a ridere e fare gli scemi come se in realtà fossimo stati seduti in un tavolo x 2).....ci siamo divertiti (almeno credo) a scatenarci domenica al bagno sottomarino54 (il bagno con la musica+bella di tt qll di Marina)...
ritrovarci come se fossimo 2 ventenni che bevono ballano ridono amoreggiano senza preoccuparsi di chi c'è attorno....

con lui riesco ad essere me stessa davvero...
niente fighetteria....niente posti da "tirati"....solo il bello di saxe che essendo me stessa lui mi apprezza forse davvero.....
con lui tolgo una maschera che spesso metto per proteggermi....per sentirmi + forte....+ sicura in mezzo alle persone....
lui mi fa capire qnt posso essere bella anke al naturale....

oggi ripenso ai 3gg con lui....e penso che sono fortunata ad averlo nella mia vita....
mi spiace nn poter dire che ne fa parte davvero così come vorrei....
chi ci guarda da fuori potrebbe pensare ke insieme stiamo bene.....
io riesco a farlo essere + vivo + "leggero" + sorridente a volte + paziente di qnt lui stesso potesse immaginare....
lui riesce a farmi riflettere su tante cose....essere + attenta a ciò che mi circonda e coinvolge....essere + matura....
eppure qst rapporto ha già scritto in sè la sua fine....
triste vero?
2 persone che passano e vivono insieme tante cose, tante esperienze....che hanno fatto cose ke mai avevano fatto fino ad oggi con qualcun'altro cmq sanno ke prima o poi 1 dei 2 andrà via....lasciando solo l'altro....con ricordi e forse rimorsi....

forse vi starete chiedendo perchè continuare se già so come andrà a finire....
perchè non chiudere una relazione cmq malata....
ma credetemi amiche è difficile dire basta....soprattutto qnd ci si sente così legati ad una persona....
e lui è come se mi fosse dentro...tanto da nn riuscire a pensarmi senza....tanto da essere triste pensando ke nn lo rivedrò fino alla fine delle ferie (inizio settembre!)....

ma ditemi voi....che devo fare.....forse ho bisogno solo di essere presa x mano e condotta verso la strada migliore "x me"....

Baci....VVB
Ann@
Ann@

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty Re: RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

Messaggio  Simon@ Mar Lug 22, 2008 3:13 pm

Suspect

allora....
è distesa sul lettino?
sta comoda?
le offro un bicchier d'acqua?

bene...iniziamo...
signorina....il ragazzo in questione è "sentimentalmente introverso" (mi scusi è percaso un capricorno?) comunque...
a mio avviso è comunque splendidamente un tipo easy going....
non si vuole legare...
è bella anche un amicizia così...speciale e intima...
e se per un mese non vi vedete sicuramente qualche sms ci scapperà...proprio come due cari amici.....
e quando vi rivedrete niente sarà cambiato...l'affetto e la voglia di stare insieme e divertirsi e tromabre Very Happy

se tu riesci ad accettare questo tipo di rapporto sei a cavallo...
ma per farlo non devi essere innamorata ...
altrimenti ansie e gelosia e appunto aspettative logoreranno il bel rapporto che c'è ora....
consiglio del giorno...
goditi giorno per giorno quello che viene...
investi sul lavoro e soddisfazioni personali ...per l'amore ci penserai poi....
Simon@
Simon@

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty mmm....

Messaggio  Afric@ Mar Lug 22, 2008 3:25 pm

dunque...io vorrei dire solo due parole...
ripeto che le alternative nella vita non sono mai tante...
quindi...o vivi e ti prendi cio che il presente ti da senza pensare al futuro...oppure ti poni delle domande e dici se ne vale la pena...stare bene oggi per poi stare male domani?
mi porta qualcosa questo rapporto? deduco di si...percio VIVILO E CHI VIVRA VEDRA!!! senza mal di testa...senza si, ma, pero ecc....

Anna...la vita è breve...se il mercato per ora non ti offre di meglio...vivi questo e basta!!!!

bacione cara I love you
Afric@
Afric@

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 42
Località : bologna/benevento

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty Re: RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

Messaggio  Ann@ Mar Lug 22, 2008 3:43 pm

Simon@ ha scritto:Suspect

allora....
è distesa sul lettino? SI DOTTORESSA
sta comoda? ABBASTANZA....POTREI AVERE UN CUSCINO? Very Happy
le offro un bicchier d'acqua? UNA BIRRA NO? BELLA FREDDA? Laughing

bene...iniziamo...
signorina....il ragazzo in questione è "sentimentalmente introverso" (mi scusi è percaso un capricorno?) comunque... NO VERGINE, 6 SETTEMBRE!
a mio avviso è comunque splendidamente un tipo easy going....
non si vuole legare...
è bella anche un amicizia così...speciale e intima...
e se per un mese non vi vedete sicuramente qualche sms ci scapperà...proprio come due cari amici.....
e quando vi rivedrete niente sarà cambiato...l'affetto e la voglia di stare insieme e divertirsi e trombare Very Happy

se tu riesci ad accettare questo tipo di rapporto sei a cavallo... GIA' A CAVALLO Razz
ma per farlo non devi essere innamorata ... E SE LO FOSSI GIA'? SONO QUINDI FOTTUTA? Shocked
altrimenti ansie e gelosia e appunto aspettative logoreranno il bel rapporto che c'è ora....
consiglio del giorno...
goditi giorno per giorno quello che viene...
investi sul lavoro e soddisfazioni personali ...per l'amore ci penserai poi....


Hai ragione amica mia....
il ns è un rapporto speciale...
si fa fatica a spiegarlo alle altre persone....
non tutti capiscono che può esistere una relazione di qst tipo....
eppure c'è e fa stare bene!!!
non voglio rovinare il rapporto che abbiamo oggi....
è troppo bello e unico x buttarlo via!!!
x l'amore c'è tempo....sono ancora ggggiovane infondo Wink

GRAZIE!!!!!!
Ann@
Ann@

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty Re: RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

Messaggio  Ann@ Mar Lug 22, 2008 3:48 pm

Afric@ ha scritto:dunque...io vorrei dire solo due parole...
ripeto che le alternative nella vita non sono mai tante...
quindi...o vivi e ti prendi cio che il presente ti da senza pensare al futuro...oppure ti poni delle domande e dici se ne vale la pena...stare bene oggi per poi stare male domani?
mi porta qualcosa questo rapporto? deduco di si...percio VIVILO E CHI VIVRA VEDRA!!! senza mal di testa...senza si, ma, pero ecc....

Anna...la vita è breve...se il mercato per ora non ti offre di meglio...vivi questo e basta!!!!

bacione cara I love you

avete proprio ragione....
a volte tt le mie domande i miei dubbi le mie remore nn fanno altro ke creare tensioni tra me e lui ke rovinano la ns serenità....
io faccio pressioni....lui si tira indietro....io gli dico stop e lui si fa + presente....
ma qst alti e bassi...qst tira e molla nn faranno altro ke distruggere ogni cosa ke di bello c'è....
devo viverlo così come è....senza pensare a qll ke sarà....
infondo la vita è una ruota e nn sappiamo mai come gira....e qst noi lo sappiamo bene no?
mi prendo e mi vivo tt il bello ke mi può dare oggi!!!!!

Grazie mille....mi sento + serena adesso!!!!!
Cool Laughing
Ann@
Ann@

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty concordo

Messaggio  Ila Mar Lug 22, 2008 5:57 pm

con le altre...bisogna viversi e godersiil momento, il tempo per le paranoie...se deve esserci, verrà dopo!
a me fan troppo bene questi confronti, perchè..mi aiutano a vedere le cose in un'altra prospettiva...
Ila
Ila

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 45
Località : Bulagnà

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty ciao ila!!!!

Messaggio  Afric@ Mar Lug 22, 2008 6:30 pm

baci baci, vero fa bene....

Ila ha scritto:con le altre...bisogna viversi e godersiil momento, il tempo per le paranoie...se deve esserci, verrà dopo!
a me fan troppo bene questi confronti, perchè..mi aiutano a vedere le cose in un'altra prospettiva...
Afric@
Afric@

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 42
Località : bologna/benevento

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty Re: RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

Messaggio  Ross Mar Lug 22, 2008 6:40 pm

Cara Anna,
è bello leggerti, e leggere tutte voi, mi permette di conoscere cose che altrimenti non avrei la possibilità di sapere, e parlo dei sentimenti, di come siamo...

Ogni qualvolta mi sono trovata davanti ad una situazione come quella che stai vivendo tu ora non sono stata molto brava a viverla con leggerezza e quindi ho dovuto scendere a compromessi con me stessa, ma poi non ero cmq felice, però leggo che tu invece si che riesci a godertela senza paranoie ed ho sempre ammirato chi riesce a farlo, quindi goditela, l'unica regola che mi sento di darti è: metti te stessa e il tuo benessere davanti a tutto, nessuno mai lo farai per te, e vai cosi!

Vi abbraccio girls,

Ross

Ross

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty saluti, baci e abbracci

Messaggio  Ila Mar Lug 22, 2008 6:48 pm

ciao Conce!
fan bene perchè..forse a volte, da soli, proprio non ce la si fà,oppure si ha bisogno di sapere se è giusto o sbagliato una situazione, o avere solo un supporto in una scelta...
alla fine, per me, per quanto per alcuni versi sono spaventata, anche se è un termine grosso, ho deciso di mollare tutto e ...pensare a me, a forticarmi l'insicurezza, Razz a....cercare una storia bella, complice, senza accontentarsi degli "scarti" degli altri..
Ila
Ila

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 45
Località : Bulagnà

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty Re: RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

Messaggio  Simon@ Mar Lug 22, 2008 7:49 pm

Ross ha scritto:Cara Anna,
è bello leggerti, e leggere tutte voi, mi permette di conoscere cose che altrimenti non avrei la possibilità di sapere, e parlo dei sentimenti, di come siamo...

Ogni qualvolta mi sono trovata davanti ad una situazione come quella che stai vivendo tu ora non sono stata molto brava a viverla con leggerezza e quindi ho dovuto scendere a compromessi con me stessa, ma poi non ero cmq felice, però leggo che tu invece si che riesci a godertela senza paranoie ed ho sempre ammirato chi riesce a farlo, quindi goditela, l'unica regola che mi sento di darti è: metti te stessa e il tuo benessere davanti a tutto, nessuno mai lo farai per te, e vai cosi!

Vi abbraccio girls,

Ross


Ciao Ross
io adoro queste girls proprio perchè il confronto su situazioni e sintimenti era quello che più mi mancava qui in "continente" e così su internet guarda che donne ho scoperto!!!
Very Happy

credo che sopratutto intorno ai trentanni ci sono spinte sociali a morali che ci spingono e ci pressano...
dovemmo pensare che è convenzione...che sarebbe bello creare la convenzionale famiglia con la persona con cui ci troviamo bene ma se questa relazione invece non è canonica dobbiamo viverla e basta...
ma dobbiamo essere capaci di mettere da parte il pressing biologico di sistemarsi....altrimenti non si riesce a godersi le belle cose che ci capitano pensando perennemente che dopo non ci sarà il velo da sposa e i bimbi nella culla...anche se poi il tutto...non è detto che non avvenga....

Smile
Simon@
Simon@

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty ciao Ross :)

Messaggio  Ann@ Mer Lug 23, 2008 10:13 am

Ross ha scritto:Cara Anna,
è bello leggerti, e leggere tutte voi, mi permette di conoscere cose che altrimenti non avrei la possibilità di sapere, e parlo dei sentimenti, di come siamo...

Ogni qualvolta mi sono trovata davanti ad una situazione come quella che stai vivendo tu ora non sono stata molto brava a viverla con leggerezza e quindi ho dovuto scendere a compromessi con me stessa, ma poi non ero cmq felice, però leggo che tu invece si che riesci a godertela senza paranoie ed ho sempre ammirato chi riesce a farlo, quindi goditela, l'unica regola che mi sento di darti è: metti te stessa e il tuo benessere davanti a tutto, nessuno mai lo farai per te, e vai cosi!

Vi abbraccio girls,

Ross

sto proprio cecando di godermela senza mai dimenticare il bene che voglio a me stessa!
non voglio cercare compromessi nè con me nè con lui perchè rovinerei tutto.
per ora va bene così. lui mi vuole un mondo di bene, e io ne voglio a lui.
siamo persone mature, possiamo vivere una relazione non "convenzionale" come dice la Simo senza lasciarci premere dagli stereotipi della ns società Cool
e poi quel che sarà sarà!
bacio cara e buona giornata!
Ann@
Ann@

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty Re: RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

Messaggio  Ann@ Mer Lug 23, 2008 10:53 am

Simon@ ha scritto:


Ciao Ross
io adoro queste girls proprio perchè il confronto su situazioni e sintimenti era quello che più mi mancava qui in "continente" e così su internet guarda che donne ho scoperto!!!
Very Happy

credo che sopratutto intorno ai trentanni ci sono spinte sociali a morali che ci spingono e ci pressano...
dovemmo pensare che è convenzione...che sarebbe bello creare la convenzionale famiglia con la persona con cui ci troviamo bene ma se questa relazione invece non è canonica dobbiamo viverla e basta...
ma dobbiamo essere capaci di mettere da parte il pressing biologico di sistemarsi....altrimenti non si riesce a godersi le belle cose che ci capitano pensando perennemente che dopo non ci sarà il velo da sposa e i bimbi nella culla...anche se poi il tutto...non è detto che non avvenga....

Smile

è vero Simo, abbiamo sempre desiderato il confronto. qll ke mancava sul forum di alfemminile. lì ttutto sembrava sempre così finto e irreale.
nessuna che scriveva mai di un problema, nessuna che chiedeva un consiglio, un aiuto, un supporto.
sarà per questo che ci siamo dileguate da lì Wink
sai quello che ho vissuto....
così vicina al matrimonio....così vicina a quella vita che la società dice essere migliore.....
convinta di essere arrivata....di non dovermi + mettere in gioco con i miei sentimenti....come donna....
e poi mi sono ritrovata a ripartire da zero...dalle macerie di una vita sgretolatasi....
a volte ho cercato a tutti i costi di rivare la stessa vita....
perchè l'orologio va avanti....perchè mia sorella ha un compagno e una figlia pur avendo ben 8 anni meno di me....
perchè i parenti i genitori premono...."e quando ti sistemi tu? e ora tocca a te fare un bambino? quando metti la testa apposto? quando farai un figlio, quando sarai nonna x accompagnarlo all'asilo?"....
ogni volta questi bombardamenti...ogni volta che sono a casa....vedere mia mamma che mi guarda preoccupata perchè sono single (ma lei dice zitella!)....
perchè non parlo di famiglia....di figli....di matrimonio....
ma non ho la lebbra....non sono malata.....
che faccio? mi prendo il primo che capita sottomano o in mezzo alle gambe e me lo sposo?e ci faccio un figlio?
no!!!
io credo ancora che l'amore esista, e prima o poi arriverà per me, e per tutte noi!
se poi tra 2/3 anni (avrò 33/34 anni) fossi ancora single e volessi diventare mamma...beh di certo non avrei problemi a fare un figlio Cool

insomma....non ho una relazione "classica"....ma cmq è una relazione che mi fa vivere un uomo e da un uomo....che mi dà emozioni forti....che mi fa stare bene....chi non capisce, beh sono azzi suoi! io la capisco e va bene così!!!

ora torno al lavoro!
stasera dormo ad AN. torno domani.
baci
Ann@
Ann@

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty che bello!!!!

Messaggio  Afric@ Mer Lug 23, 2008 11:40 am

ciao ragazze è bello tutto questo.....
Razz

un bacio a tutte
Afric@
Afric@

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 42
Località : bologna/benevento

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty Buongiorno a tutte....

Messaggio  Ila Mer Lug 23, 2008 12:06 pm

proprio a fagiolo, ieri una delle mie amiche d'infanzia, mi ha comunicato che..è incinta! son felicissima per loro, non cìè cosa più bella di una nuova vita che arriva!
io ho una fortuna dalla mia, che i miei genitori non mi "rimproverano" niente, di non averli resi nonni o simili, e poi..prima dovrebbero "prendersela" con mia sorella, che ne ha 38....per questo, i miei mi hanno sempre insegnato a puntare sulla mia felicità, che includesse mille amiche Very Happy , uomini strampalati o "un marito e 5 figli" (questo è ciò che mi augura di mio padre, quando lo faccio arrabbiare!)
mi stupisce sempre vedere come per certe persone, sembra tutto scritto...lavoro - università - laurea - fidanzato - matrimonio - figlio....ma....non è detto che tutti devono seguire quella strada..quel "percorso standard" come lo chiamo io...e poi ricordiamoci che uno può non volere famiglia - marito - figli, è una sua scelta...
ricordo quando ero in crisi con l'università e la laurea sembrava lontano, che il mio Prof mi disse: "a destinazione ci si arriva per percorsi diversi, alcuni percorrono la via più breve, altri ci mettono di più...non c'è un giusto o un sbagliato...l'importante è...essere sulla via e seguire il percorso che più ci è affine"...e dopo un anno e mezzo, con tutti i miei casini, mi sono laureata...dopo di altri, ma anche prima di altri...
io...nel mio futuro spero ci sia un compagno, una bella storia, e terrei più ad un bebè che al matrimonio...però adesso....vedo, e sento, anche dalle ultime esperienze, che devo ancora capire, provare, tante cose anche di me..non solo del mondo! e poi penso..sempre meglio una madre tardona e soddisfatta che giovane e repressa! Like a Star @ heaven
Ila
Ila

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 45
Località : Bulagnà

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty sicuramente...

Messaggio  Afric@ Mer Lug 23, 2008 12:13 pm

è vero cio che dici....verissimo!
nessuno ha un percorso standard da seguire come si crede....si cresce prprio con questa concezione...ma perche???? non è cosi! chi lo ha scritto??? OGNUNO SCRIVE IL PERCORSO DELLA PROPRIA VITA COME MEGLIO DESIDERA!!! PERCHE L'OBIETTIVO è SEMPRE QUELLO...LA FELICITA!!! ma nessuno dice come ottenerla! ci si arriva...come si puo...e come si vuole.

riguardo ai tuoi genitori....che bello! magari i miei fossero cosi...i miei giorno dopo giorno mi fanno pesare tante cose...tante scelte...ma vabbe... per fortuna che io sono qui e loro li... Smile

comunque la felicita la pace interiore arriva per tutti e non per forza con marito figli ecc....
I love you




Ila ha scritto:proprio a fagiolo, ieri una delle mie amiche d'infanzia, mi ha comunicato che..è incinta! son felicissima per loro, non cìè cosa più bella di una nuova vita che arriva!
io ho una fortuna dalla mia, che i miei genitori non mi "rimproverano" niente, di non averli resi nonni o simili, e poi..prima dovrebbero "prendersela" con mia sorella, che ne ha 38....per questo, i miei mi hanno sempre insegnato a puntare sulla mia felicità, che includesse mille amiche Very Happy , uomini strampalati o "un marito e 5 figli" (questo è ciò che mi augura di mio padre, quando lo faccio arrabbiare!)
mi stupisce sempre vedere come per certe persone, sembra tutto scritto...lavoro - università - laurea - fidanzato - matrimonio - figlio....ma....non è detto che tutti devono seguire quella strada..quel "percorso standard" come lo chiamo io...e poi ricordiamoci che uno può non volere famiglia - marito - figli, è una sua scelta...
ricordo quando ero in crisi con l'università e la laurea sembrava lontano, che il mio Prof mi disse: "a destinazione ci si arriva per percorsi diversi, alcuni percorrono la via più breve, altri ci mettono di più...non c'è un giusto o un sbagliato...l'importante è...essere sulla via e seguire il percorso che più ci è affine"...e dopo un anno e mezzo, con tutti i miei casini, mi sono laureata...dopo di altri, ma anche prima di altri...
io...nel mio futuro spero ci sia un compagno, una bella storia, e terrei più ad un bebè che al matrimonio...però adesso....vedo, e sento, anche dalle ultime esperienze, che devo ancora capire, provare, tante cose anche di me..non solo del mondo! e poi penso..sempre meglio una madre tardona e soddisfatta che giovane e repressa! Like a Star @ heaven
Afric@
Afric@

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 42
Località : bologna/benevento

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty e..piccola battuta...

Messaggio  Ila Mer Lug 23, 2008 12:23 pm

Anna, ricordati che una volta quelle che non si sposavano, alla fine, le rinchiudevano in convento...quindi...ti è andata di lusso! Laughing
cat miaaoooooooooooooooooooooo!
Ila
Ila

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 45
Località : Bulagnà

Torna in alto Andare in basso

RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND Empty Re: RIFLESSIONI SUL MIO WEEKEND

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.