avere trentanni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GENITORI&FIGLI

3 partecipanti

Andare in basso

GENITORI&FIGLI Empty GENITORI&FIGLI

Messaggio  Simon@ Mar Lug 08, 2008 2:06 pm

...non so piccole considerazioni senza troppo filo conduttore.....
la mia collega lidia mi ha mandato la foto della sua bimba....se penso a quando siamo arrivate qui dalle due isole...io 22 anni lei 19 .... io va beh lo sapete come sono...anzi forse ora sono più addomesticata ...lei timidina timidina ma con un carattere deciso...io convivevo....lei invece si è sposata perche altrimenti non poteva convivere con il ragazzo....i genitori di entrambi li avrebbero diseredati....

e ora dopo 7 anni di matrimonio ...cazz se passa il tempo...appena è arrivato il contratto a tempo indeterminato hanno fatto una bimba meravigliosa...e si sono putre comprati casa....
minchia come sono contenta/"gelosa" di lei....non troppo perche lei vive in un modno troppo limitato per come sono fatta io....cittadina del mondo anche se avessi prole al seguito....


poi mi chiama indovinate chi?
mia mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e per che mi chiama?
per trovarle i biglietti del concerto di venditti e gli orari dei treni....per faenza per venerdi.....

fosse solo quello...
comqnue credo anche che abbia moralmente ricattato mio fratello per andare con lei a sentire venditti....
Neutral

e se mai fosse possibile che lui abbia detto di si è stato solo per il maligno reticolo di sensi di colpa che questa madre riesce ancora a creare....

ma mi chiedo....cosa posso fare?
a parte dirle apertamente che è egoista ?

......mah....
sembra che i discorsi di ieri sera in macchina l'abbiano risvegliata....
Rolling Eyes
Simon@
Simon@

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

GENITORI&FIGLI Empty oh mio Dio! come ti capisco!

Messaggio  Afric@ Mar Lug 08, 2008 3:05 pm

ma perche tuo fratello le dice sempre di si? tua mamma non ha amiche?
lui...probabilmente deve ancora "capire" o deve ancora arrivare...al punto di....dire BASTA ma gli uomini sono motlo piu superficiali di noi donne e quindi vivono tutto nel modo piu leggero...ci arrivano dopo...e tardi Exclamation

ma io dico: il ruolo delle mamme andrebbe un attimo rivisto....e sopratutto andremmo "ricordato" a loro!!!! perche pensano solo: TI HO MESSO AL MONDO!!!!!!! NON TI BASTA!!!!!! ma che discorsi sono???? Evil or Very Mad
allora secondo loro da li in poi...finisce o comunque si limita il loro ruolo...(non dico tutte io parlo secondo la mia esperienza)

La sostanza sta in questo secondo me: TU SEI MIA MADRE? FAI LA MADRE...ED IO FARO LA FIGLIA...quindi...MAI sentirsi in colpa. Basketball
Afric@
Afric@

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 41
Località : bologna/benevento

Torna in alto Andare in basso

GENITORI&FIGLI Empty Re: GENITORI&FIGLI

Messaggio  Simon@ Mar Lug 08, 2008 3:34 pm

Afric@ ha scritto:
La sostanza sta in questo secondo me: TU SEI MIA MADRE? FAI LA MADRE...ED IO FARO LA FIGLIA...quindi...MAI sentirsi in colpa. Basketball


si io infatti sono migliorata parecchio....
...lui ci prova...ma non è semplice...e lo capisco...
amiche?
guarda è fin troppo socievole ed espansiva....non h aproblemi di comunicazione o di socializzazione...quinid se ancora non ha delle amicizie io credo di intuire anche il perchè...lo stesso motivo per cui la tengo distante anche io...è invadente egoista e egocentrica...per non parlare poi della sua ipocondria...
ha sfinito me che sono la figlia e che per legami sanguigni sono molto più paziente figuriamoci una nuova conoscenza....


quindi si gioca molto sul fatto che non ha amicizie...non con me certo che appunto riesco a spiegarle che il suo problema è se stessa!!!e siccome lei non vuole cambiare resterà sempre così mezzo sola snza rapporti sinceri...perche lei è la prima che da il cuore per sfamarti di mattina e ti dissangua perchè ha sete la sera e se non sei d'accordo a lei non interessa ..... perche il suo bisogno è in assoluto più importante di qualsiasi altra cosa...e quando dico qualsiasi è letteralmente qualsiasi...

è un carattere che a me non piace...io mi devo fidare di una persona...e non mi devo sentire usata....
mi vuole bene per l'amor di dio...e io ne voglio a lei..ma non posso condividere la mia vita con lei nè mi interessa condividere la sua con me....

difficile da spiegare....
Smile
Simon@
Simon@

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

GENITORI&FIGLI Empty hmm...

Messaggio  Ila Mar Lug 08, 2008 4:38 pm

è un argomentone tosto il rapporto genitore - figlio, anche perchè spesso è inglobato in uno schema di ruoli..sono d'accordo con il fatto che ognuno ha i suoi spazi e non per forza ci devono essere rapporti stretti ma...comunque secondo me, un legame persiste!

A me non dispiace fare delle cose insieme ai miei, a volte, però..dipende molto dal rapporto e dal carattere..io mi scontro spesso con mio padre, per esempio!!!

Nel tuo caso, però Simo...non guastarti troppo....e Zelindo prima o poi ci arriverà a capire che tipo di rapporto avere...

per quel che riguarda la tua amica...eh lo so, ma...ognuno ha la sua strada, e non è detto che...perchè ora è così, lo sia per sempre...
Ila
Ila

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 45
Località : Bulagnà

Torna in alto Andare in basso

GENITORI&FIGLI Empty Re: GENITORI&FIGLI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.